Appuntamento con gli specialisti di Next Fertility GynePro dalle 14:30 presso l’Hotel Leon d’Oro.
Partecipazione libera previa registrazione

Una coppia su cinque ha problemi di infertilità. Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, circa il 20% delle coppie in età fertile fatica ad arrivare a una gravidanza: una situazione spesso poco conosciuta e sottovalutata. Parlarne, capire come leggere i segnali e sapere quali strade intraprendere per poter avere un figlio sono passaggi fondamentali per riuscire a coronare il sogno di diventare genitori.

Nel 21° secolo lo stile di vita della donna è molto cambiato. Anche se una donna è considerata giovane tra i 30 ed i 40 anni, biologicamente la capacità di ottenere una gravidanza con il passare degli anni si riduce sempre di più e il desiderio genitoriale può essere ostacolato da un’infertilità biologica. Al fine di preservare la fertilità di donne che non sono pronte ad avere figli in quel momento o, in casi particolari quali necessità di chemioterapie, menopausa precoce o in presenza di endometriosi è possibile ricorrere ad una tecnica di PMA nota con il nome di “Social Freezing” o congelamento degli ovuli.

Per questo, il centro di medicina della riproduzione Next Fertility GynePro, con sede a Bologna e Verona, ha organizzato una serie di incontri aperti al pubblico e volti alla divulgazione di tematiche sensibili come la procreazione medicalmente assistita. Dopo la tappa a Civitanova Marche (MC), il tour informativo prosegue per Verona, sabato 15/04 alle ore 14:30 presso l’Hotel Leon d’Oro.

L’evento si pone come obiettivo incontrare le coppie, i Colleghi e chiunque sia interessato alla tutela della propria salute, parlare con loro per instaurare un confronto aperto con lo scopo di presentare il mondo della procreazione assistita e della preservazione della fertilità, dalle analisi alle tecniche di intervento per riuscire a coronare con loro il desiderio di dare vita a una famiglia.

All’incontro saranno presenti la direttrice sanitaria del poliambulatorio Next Fertility Verona, la dr.ssa Eva Pompilii, medico genetista, la dr.ssa Veronica Carotenuto, ginecologa specialista in Medicina della riproduzione, la dr.ssa Alessandra Tirelli, ginecologa specialista in Medicina della riproduzione e il dr. Guglielmo Ragusa, ginecologo specialista in Medicina della riproduzione

L’incontro si svolgerà dalle 14.30 alle 18:00 all’Hotel Leon d’Oro, in Viale del Piave, 5, a Verona (VR). Al termine dell’appuntamento, gli specialisti saranno a disposizione per rispondere, in aree riservate, a domande o eventuali dubbi.

L’incontro è aperto a tutti ed è gratuito. Per partecipare è richiesta la registrazione scrivendo alla segreteria della clinica all’indirizzo info@gynepro.it, oppure chiamando il numero 051/5941900 oppure ancora prendendo contatti attraverso la pagina: https://nextfertilitygynepro.it/contatti/

Per ulteriori informazioni, contattare:

Francesca Bianchi, Marketing Manager di Next Clinics Italy
+39 339.6989730
francesca.bianchi@next-clinics.com