Certificazioni Qualità

La Direzione, con lo staff medico-sanitario e tutte le risorse coinvolte, nel rinforzare i principi che caratterizzano la nostra struttura, ha individuato nell’approccio per processi, associato al ciclo PDCA e al risk-based thinking, volto a cogliere le opportunità e a prevenire i rischi indesiderati, le metodologie del miglioramento continuo idonee a migliorare l’efficacia del Sistema di Gestione della Qualità al fine di accrescere la soddisfazione del cliente attraverso il soddisfacimento dei requisiti del cliente stesso.

Le attività mediche sono garantite dalla competenza e dalla disponibilità del team che, con la formalizzazione ed adozione di protocolli diagnostico-terapeutici, ha consentito di diventare una struttura di riferimento nell’ambito della Procreazione Medicalmente Assistita.

L’evoluzione delle metodologie gestionali e il miglioramento continuo della qualità e della misurazione della soddisfazione degli utenti, permettono alla struttura di assicurare caratteristiche di servizio più solide ed evidenti, realizzando attraverso la Certificazione, un riscontro oggettivo della qualità dei servizi erogati in conformità allo standard UNI EN ISO 9001. In tal senso il Centro GynePro Medical ha effettuato l’analisi del contesto valutando i fattori interni ed esterni che possono condizionare il raggiungimento degli obiettivi definiti. Nella progettazione del Sistema Gestione Qualità si è tenuto conto infatti dei rischi e delle opportunità offerte dal contesto individuando tutte le esigenze e le aspettative delle parti interessate. La valutazione di un servizio implica la necessità di selezionare criteri e metodi appropriati per rispondere adeguatamente ad un principio di utilità per gli utenti, per gli operatori e per il sistema sociosanitario nel suo complesso.

Il nostro impegno si manifesta mediante il coinvolgimento di tutte le risorse e la continua verifica dei bisogni dei pazienti, per assicurare azioni e attività professionali dirette a soddisfare tali necessità in conformità ai seguenti principi:

Next Fertility Verona fa parte di Next Clinics, uno dei maggiori gruppi di riproduzione assistita e diagnosi clinica d’Europa. 

Il nostro impegno si manifesta mediante il coinvolgimento di tutte le risorse e la continua verifica dei bisogni dei pazienti, per assicurare azioni e attività professionali dirette a soddisfare tali necessità in conformità ai seguenti principi:

  • Le Risorse a tutti i livelli devono avere una principale e fondamentale motivazione: fornire prestazioni che soddisfino pienamente le richieste e le attese dei pazienti nell’ambito delle relazioni contrattuali assunte in relazione a norme ed etica, ponendo particolare attenzione ai requisiti sociali degli stessi.
  • Il processo fondamentale è il miglioramento continuo della qualità e quindi il miglioramento del livello di soddisfazione del Cliente. Tutte le risorse devono essere coinvolte in questo processo che va perseguito in modo continuo e senza limiti.
  • La qualità ha bisogno di numeri, fatti e dati concreti per essere compresa e condivisa da tutti. È quindi necessario rilevare, misurare e diffondere i dati relativi alla Qualità.
  • Solo il continuo e sistematico miglioramento dei processi di erogazione delle prestazioni e il costante aggiornamento delle risorse che ci lavorano può consentire il raggiungimento della qualità, il miglioramento delle prestazioni e la soddisfazione del Cliente. 
  • Le risorse che operano nella nostra organizzazione sono il nostro elemento caratterizzante che, attraverso il miglioramento, diventa fonte di creatività e di vantaggio competitivo. 
  • La qualità può essere raggiunta solo se tutte le risorse condividono i contenuti della nostra Politica della Qualità ed allineano ad essa la loro personale visione. Solo il lavoro di Gruppo, organizzato, consente l’armonizzazione e l’ampliamento delle potenzialità di tutte le risorse. È nostra volontà quindi assicurare l’informazione, la formazione e l’addestramento delle nostre risorse.
  • È necessario risolvere i problemi attraverso l’eliminazione delle cause che li hanno determinati e non attraverso la ricerca delle risorse fonte della devianza. Le risorse devono utilizzare tale opportunità quale occasione di miglioramento.
  • Ogni nostra prestazione è il risultato di una serie logica e coerente di attività successive. Nella nostra organizzazione vengono gestiti contemporaneamente molti processi personalizzati al Cliente che devono essere tra loro allineati coordinati e continuamente misurati per renderli sempre più fruibili.
  • Ogni nostra risorsa è il garante del Cliente ed è il responsabile dell’attuazione di quel complesso di attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi contenuti nella nostra Politica della Qualità.